I Concerti Live di Capodanno 2018

dicembre 26, 2017 0 Comments Sudigiri 322 Views
I Concerti Live di Capodanno 2018
10Shares

Ci siamo quasi e anche quest’anno sarà bene prepararsi a fare festa per salutare il vecchio anno che va via e accogliere, con tanti buoni propositi, il nuovo che arriva. Quest’anno le iniziative per i festeggiamenti del Capodanno (ma non solo per quello) saranno molto interessanti infatti in città si esibirà la grande Fiorella Mannoia in Piazza Amendola con un concerto nel quale proporrà le canzoni del suo ultimo album e i suoi grandi successi del passato. accompagnata dalla sua band di cinque elementi. A fare da padrona di casa sarà Serena Autieri. Lo Spettacolo avrà inizio alle ore 21.45, a cui seguirà il brindisi di mezzanotte alle ore 24 e successivamente, a chiudere, uno straordinario spettacolo pirotecnico. Ma non sarà solo la città di Salerno ad ospitare un importante concerto live.

A scaldare il capodanno all’ombra degli Alburni ci penseranno le sonorità dub-reggae degli Almamegretta con il concerto del 31 dicembre a Castelcivita, in Piazza Santa Sofia in cui presenteranno il loro ultimo lavoro “Ennenne dub” che è la rilettura in chiave dub di tutte le tracce del precedente “EnnEnne” e si propone come una dichiarazione di intenti per il prossimo futuro musicale del collettivo, sempre più incentrato sul sound e meno sulla forma della canzone, sulle suggestioni più che sulle affermazioni. L’orario di inizio è fissato per le ore 22. A seguire, la musica di DJ Lampa Dread, una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale.

Il concerto degli Almamegretta non è une evento isolato, infatti si inserisce in una manifestazione più articolata che è la XII EDIZIONE ‘BOTTEGHE D’AUTORE’,  ovvero la collaborazione tra il Premio ‘Botteghe d’Autore’ e i Comuni del Cilento e dei Monti Alburni.

Quest’anno l’appuntamento si evolve in “Winter&Spring Edition” con un calendario eventi ad ingresso gratuito che arriverà fino a maggio 2018. La rassegna musicale, artistica e culturale che da dodici edizioni vede alternarsi la selezione di talenti nascosti alla presenza di nomi dall’altissimo profilo artistico, lascia inalterata la qualità della proposta e dilata nel corso dell’anno i suoi appuntamenti.

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI della XII EDIZIONE ‘BOTTEGHE D’AUTORE’:

  • 28 dicembre 2017 – Trentinara Ore 19.00 – Chiesa Madonna del Rosario – YES GOSPEL in un’esibizione live in tutto e per tutto anche nella parte strumentale. Il gruppo corale, vincitore di cinque premi ai “Gospel Music Award Italy” come miglior coro gospel italiano, proporrà uno spettacolo che accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle origini della musica nera afro-americana ai ritmi più moderni del Gospel, in un continuo fondersi di voci, suoni e colori.
  • 29 dicembre 2017 – Magliano Vetere – Ore 20.00 – P.zza Statuto  Concerto dell’Accademia Musicale “Vincenzo Bellini”
  • 31 dicembre 2017 – Castelcivita – Ore 22.00 – P.zza Santa Sofia – ALMAMEGRETTA IN CONCERTO

A seguire DJ Lampa Dread

  • 7 aprile 2018 – Castelcivita – PIERA LOMBARDI 
  • 8 aprile 2018 – Castelcivita – FRANCESCO DI BELLA
  • 29 aprile 2018 – Roscigno – DIROTTA SU CUBA
  • 21 maggio 2018 – Corleto Monforte – PEPPE BARRA

Nicola Olivieri

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply