Vittoria all’esordio in Coppa Campania per il Basket Bellizzi

ottobre 3, 2017 0 Comments Sport 191 Views
Vittoria all’esordio in Coppa Campania per il Basket Bellizzi
0Shares

Al “PalaBerlinguer” finisce 93-57 contro il Basket Parete-

Vittoria all’esordio in Coppa Campania per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Al “PalaBerlinguer” i gialloblu si impongono col risultato netto di 93-57 contro il Basket Parete. Match mai in discussione, con la formazione di coach Orlando a comandare la gara sin dalle prime battute. Questo successo permette a Di Mauro e compagni di approdare agli ottavi di Coppa Campania, dove ad attenderli ci sarà la sfida contro la Pallacanestro Sarno.

LA CRONACA
In partenza coach Orlando si affida all’esperienza di capitan Di Mauro ed Esposito, la sagacia tattica di Spinelli e allo strapotere fisico sotto canestro di Dondur. Cabina di regia affidata a Trapani. Il giovane playmaker salernitano mette subito le cose in chiaro e, con due triple in rapida successione, firma il primo break della gara. Parete non riesce a contrastare gli attacchi gialloblu e anche Di Mauro colpisce dall’arco dei 6,75 metri. Una difesa non granitica dei gialloblu, però, permette agli ospiti di restare attaccati nel punteggio alla fine del primo quarto (22-17).
Nel secondo quarto Bellizzi segna un break di 5-0, ancora con Trapani protagonista dalla lunga distanza. Parete non riesce più a rispondere punto su punto agli avversari ed il divario nel punteggio si dilata. La squadra di Orlando è letale da fuori: prima Valentino e poi Di Mauro firmano due triple a testa e danno un indirizzo ben preciso al match. All’intervallo lungo i gialloblu ci arrivano con un rassicurante +13 (33-20).
Al ritorno dagli spogliatoi, i padroni di casa entrano in campo con la determinazione di chi vuol chiudere la contesa. Coach Orlando fa ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Il risultato è un quintetto in grado di dare sempre gran ritmo alla gara, forte in fase difensiva e veloce nelle transizioni d’attacco. Un parziale di 11-2 permette a Bellizzi di portarsi sul 61-31 e segnare il massimo vantaggio (+30). Parete prova a reagire di forza e d’orgoglio, riducendo lo scarto con un parziale di 2-9. Nel finale di quarto ci pensa Di Mauro ad allungare nuovamente. Si va all’ultimo intervallo col punteggio di 67-42.
Nell’ultima frazione Parete cede alla superiorità anche fisica ed atletica degli avversari. Grande protagonista del finale è il serbo Dondur, che chiuderà con 19 punti realizzati. Dopo le triple di Spinelli ed Esposito, è proprio lui a firmare il nuovo massimo vantaggio (89-54). Nel finale Bellizzi controlla agevolmente fino alla sirena, che fissa il punteggio sul 93-57.

IL TABELLINO
BASKET BELLIZZI
Spinelli 14; Ferrigno 1; Ciliberti 0; Bssano 2; Valentino 6; Dondur 19; Sarluca 0; Di Mauro 17; Bruno 2; Sconza n.e.; Trapani 17; Esposito 15.
BASKET PARETE
Brillante 0; Pedata 4; Licciardi 1; D’Angelo 2; Di Febbraio 21; Perillo 4; Di Gaetano 2; Palma 19; Griffo 4; Correggia 0.

PARZIALI: 22-17; 24-11; 21-16; 26-13.

Redazione SalernoNews24.it

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply