La Polisportiva Salerno Guiscard utilizza la “S” del compianto designer Vignelli

0
333

SalernoNews24-Sport-

Altra novità importante per quanto riguarda l’attività della Salerno Guiscards. La Polisportiva presieduta da Pino D’Andrea ha ottenuto dall’amministrazione la possibilità di utilizzare sulle proprie divise da gioco il logo disegnato dal compianto Massimo Vignelli per il Comune di Salerno. Il city branding ideato dal designer di fama internazionale, scomparso nel 2014, sarà dunque presente sui completini (sia quelli da calcio che quelli da pallavolo) delle foxes.

Oltre al logo della Salerno Guiscards, dunque, sulle maglie delle squadre della Polisportiva sarà presente il brand di Salerno: si tratta di una “S” gialla, inscritta in un cerchio che come un sole al tramonto si specchia nell’azzurro del cielo e del mare; le curve della “S”, come semplice suggestione ricordano la coda di un delfino o la silhouette di un cavalluccio marino. Il nuovo brand, che è andato ad affiancarsi al logo municipale (riservato ad atti e documenti di natura amministrativa), è nato con l’intento di rendere immediatamente riconoscibile Salerno in tutto il mondo, proiettandola in maniera originale a livello internazionale.

«Siamo orgogliosi di poter utilizzare il logo disegnato per il Comune di Salerno da un artista del calibro del compianto Massimo Vignelli – ha affermato il presidente della Polisportiva, Pino D’Andrea –, perchè ciò segnerà un ulteriore segnale di appartenenza e vicinanza alla nostra città. E questa non è l’unica iniziativa che abbiamo in mente di attuare per rafforzare il legame con i salernitani, con la storia e le tradizioni di Salerno. Quando presenteremo le divise da gioco ufficiali sia della squadra di calcio che del team di pallavolo femminile ci saranno altre sorprese in tal senso».

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!