Due giovani atlete salernitane confermate ai Campionati Italiani Seniores Cinture Nere

maggio 8, 2017 0 Comments Sport 1006 Views
Due giovani atlete salernitane confermate ai Campionati Italiani Seniores Cinture Nere

Entusiasmo alla Bentis –

Sono due giovanissime atlete  della Bentis, società della Valle dell’Irno, ad essersi  confermate ai campionati Italiani Seniores Cinture Nere, disciplina taekwondo, a Bari, lo scorso fine settimana. Stiamo parlano di Francesca Cuomo e Chiara D’Arco. La prima atleta,  16 anni, di Baronissi,dopo il bronzo Junior si laurea Vice Campionessa Italiana Senior nella cat. -53kg. ha vinto la semifinale con il punteggio di 15 a 5 mentre, in finale, non è riuscita a spuntarla contro un’avversaria più esperta.

Chiara D’arco, 16 anni di Gaiano di Fisciano, dopo aver perso la semifinale ha vinto la finale per il terzo posto con il punteggio di 19 a 5. Già Campionessa Italiana Junior vince la medaglia di Bronzo nella cat. -57 kg.

Le due atlete irnine, si allenano presso la palestra di Baronissi (Scuola media A.Villari),  hanno vinto gli incontri preliminari ottavi e quarti per differenza di punti prima della fine degli stessi. 

A sostenere le giovani atlete i tecnici Michele  Senatore e  Orlando Senatore che allenano un gruppo di ragazzi tra i migliori a livello nazionale seguiti anche dal preparatore atletico  Michele Petrone  dal Mental Coach Prof.  Emilio Esposito.

Sergio Del Vecchio

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply