Basket Bellizzi:vince Gara1e la serie C è più vicina

maggio 22, 2017 0 Comments Sport 191 Views
Basket Bellizzi:vince Gara1e la serie C è più vicina
0Shares

Serie D, finale play off-

Il Basket Bellizzi, tra le mura amiche di un PalaBerlinguer infuocato e gremito, vince Gara 1 della finale playoff e si avvicina ulteriormente alla promozione in Serie C.

Partita sicuramente sentita da entrambe le squadre che faticano a trovare con continuità la via del canestro, complici anche le difese che provocano molte palle perse; ne viene fuori un inizio di gara dal punteggio molto basso. Nel primo quarto (11-7) sblocca subito Valentino da sotto, poi Diaz, con un fallo e un canestro, porta per la prima e unica volta, i suoi in vantaggio. Bellizzi con il passare dei minuti e la conduzione di Di Mauro inizia a scavare il solco, ben coadiuvato da Bongoma e Spinelli, mentre per la Partenope i più incisivi sono Diaz e Vallone.

Al riposo lungo Bellizzi è avanti di 9 punti. Nel terzo quarto la difesa locale concede agli ospiti solo 2 punti in 5 minuti e Bellizzi ha più volte la possibilità di portare il vantaggio a 20 lunghezze (44-26) ma nel finale di quarto 2 tiri liberi di F. Cannavale e un contropiede del fratello Giuliano fissano il punteggio sul 46-32. Ad inizio quarto gli ospiti riducono ancora il distacco fino al meno 9 ed è proprio in questo frangente che Costagliola con 5 punti in fila si erge a protagonista. Bellizzi sbanda per un attimo, ma riesce a mantenere lo scarto intorno ai 10 punti con Bongoma, Valentino e Spinelli.

57-48 il punteggio finale in favore dei giallo-blu di coach Pierluigi Orlando che in gara 2, giovedì 25 Maggio, potrebbe già chiudere i giochi. Bellizzi 57: Spinelli 10, Bongoma 13, Villecco n.e., Norci 2, Bassano 2,Giordano, Valentino 6, sarluca , Di Mauro 22,Pinto 2,.

Partenope 48: Cannavale  G. 10,Costagliola 7,Montanaro, Vallone 8,Cannavale F 2,Diaz 16,Giancotti 5,, Basso n.e. , Abete n.e., falzarano n.e. libeccio,.

Parziali: 11-7; 19-14; 16-11; 11-16.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply