1 Giugno: un Francobollo per il Campionato Mondiale di Parapendio

maggio 31, 2017 0 Comments Dall'Italia , Sport 229 Views
1 Giugno: un Francobollo per il Campionato Mondiale di Parapendio

La foto è di Andrea Shenal-

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 1 giugno 2017, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Campionato Mondiale di Parapendio.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta, delimitata in basso dal logo del Campionato Mondiale di Parapendio, raffigura un atleta impegnato in una performance sportiva. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONATO MONDIALE DI PARAPENDIO”,  la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzettista: Fabio Abbati.

L’immagine raffigurata sul francobollo è tratta da una foto del fotografo Andrea Schenal. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Matteo Di Brina, Presidente Comitato Monte Avena 2017. Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Feltre (BL) utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia  e sul sito poste.it.

Redazione

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply