Quattro salernitani, la loro rock band indie ed il nuovo videoclip

0
263

L’esordio degli Ampersound: “Niente di noi”

È appena stato pubblicato il videoclip di esordio degli Ampersound, rock-band indie composta da quattro ventenni salernitani che debuttano con “Niente di noi”, inedito fresco ed energico in lingua italiana.

Il gruppo vede Lorenzo Annarumma Lead Singer alla chitarra, Mario De Sio alla chitarra solista e Luigi Pelosio ed Emanuele Noschese, rispettivamente bassista e batterista, ai cori.

Gli Ampersound nascono verso la fine del 2012 come una cover-band in lingua inglese. Poi, l’anno scorso, con l’ingresso di Mario De Sio, il gruppo cambia direzione e iniziano a lavorare in maniera più decisa sulla produzione di inediti vedendo la nascita del gruppo così come oggi ci viene proposto. “Il cambio della lingua è dovuto ad un’evoluzione dei nostri gusti. Pensa che all’inizio odiavamo la musica italiana.” spiega Lorenzo. “Abbiamo fatto un paio di serate cover ma non è la nostra vocazione. Noi siamo un gruppo che vuol proporre musica propria ed è questo su cui ora ci stiamo concentrando. Quando avremo abbastanza inediti da sostenere la durata di un concerto ricominceremo a suonare davanti ad un pubblico.”

Riguardo alla nascita del videoclip Lorenzo spiega: “Non volevamo pubblicare il brano accompagnato da un’immagine, come si fa di solito, quindi eravamo orientati verso l’idea di produrre un Lyric Video. Poi ci siamo rivolti ad un nostro amico Video-editor, Marco Coraggio, ed abbiamo deciso di crearlo così com’è, coinvolgendo il regista Peppe De Marco”.

Nasce così un videoclip ibrido dove le riprese mostrano la band intenta a suonare nel salotto di casa, senza però abbandonare l’idea del testo a schermo che si fa spazio negli angoli delle inquadrature, col risultato di imprimere per bene le parole nella mente dell’ascoltatore.

Il prodotto è di grande effetto e crea una certa curiosità su quelli che potrebbero essere i lavori futuri del gruppo. D’altronde la direzione è proprio quella di produrre un Ep, motivo per il quale nel futuro prossimo la band non ha concerti in programma.

“Niente di noi” adempie al suo scopo: creare Hipe. Non ci resta che restare in attesa di novità e nel frattempo goderci il brano degli Ampersound!

Mario Manzo

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!