Musicateneo Contest: in attesa del gran finale!

maggio 10, 2017 0 Comments Salernomusic 680 Views
Musicateneo Contest: in attesa del gran finale!
0Shares

Street Art, musica e vita universitaria

Questo mercoledì, presso il ristorante-pub “Novecento” di Fisciano si è tenuta l’ultima delle quattro serate del Musicateneo Contest ed ora i gruppi rimasti in gara si preparano per il gran finale che si terrà l’11 sul palco di Piazza della gioventù, all’interno del campus UNISA.

Il “Musicateneo Contest” è un evento rivolto agli studenti universitari, ideato e promosso dall’Associazione Musicateneo, che si occupa di diffondere e promuovere l’attività musicale all’interno del Campus dell’Università degli Studi di Salerno. Le serate sono state presentate da Davide Emanuele Zinna, responsabile organizzativo dell’Associazione ed i gruppi sono stati giudicati da una “giuria popolare” (composta dalle due giornaliste di Unisound, Noemi Fico ed Annamaria Postiglione), da una “giuria di esperti” (Antonella Gigantino, Marco Villani, Paolo Maggio e Francesco Celetta) e dal pubblico, sia dal vivo che da casa. Ogni serata è stata infatti trasmessa in diretta video su Facebook e sulla radio di UniSound (webradio.unisa.it).

Dopo tre serate di selezione e quattro di contest, i cinque artisti ancora in gioco sono gli Amnesia, Il Gruppo Abeliano, Chuck, Giuseppe giordano e Le Scale. In palio per il vincitore la registrazione audio e la produzione del videoclip di un proprio brano, la borsa di studio per un workshop di canto e recitazione presso UNISA e la possibilità di suonare come Headliner ad un concerto organizzato dall’Università.

Per ognuna delle quattro serate del contest è stato scelto un tema dalla giuria degli esperti: la prima “Anni 2000”, la seconda “Musica Italiana”, poi è stato il turno di omaggiare Micheal Jackson ed infine, questo mercoledì, “Anni ’90”. I concorrenti erano chiamati a scegliere, reinterpretare e proporre un brano sul tema della serata.

Finalmente il Musicateneo contest annuncia data e luogo della finale. Sappiamo così che l’11 a Piazza della gioventù si disputerà il Main Event della competizione il cui tema sarà la musica Dance.

La serata dell’11 non si limiterà però al concerto serale, in quanto legata alla manifestazione “ArtLab” organizzata dall’Associazione Universitaria Forma Mentis. Così, dalle 10 di mattina in poi, sempre presso Piazza della Gioventù, si potrà assistere all’esibizione degli Street performers di ArtLab in attesa delle 21:30, quando avrà inizio il concerto.

Non resta che scoprire quale sarà l’artista che trionferà godendosi nel frattempo una giornata all’insegna dell’arte, della musica in un clima squisitamente universitario!

Mario Manzo

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply