A Fisciano “Musicateneo Contest”

marzo 29, 2017 0 Comments Salernomusic 241 Views
A Fisciano “Musicateneo Contest”

Tra Musica e Passione-

 

Si è tenuta a Fisciano, presso “Novecento”,  la terza ed ultima serata di selezione delle band che potranno partecipare al “Musicateneo Contest”, competizione musicale per gli studenti universitari organizzata da Musicateneo, associazione che si occupa di diffondere e promuovere l’attività musicale all’interno del Campus dell’Università degli Studi di Salerno.

Quindici i gruppi iscritti, tre le serate e solo otto quelli che passeranno, accedendo così al Contest vero e proprio. In palio per il vincitore la registrazione audio e la produzione del videoclip di un proprio brano, la borsa di studio per un workshop di canto e recitazione presso UNISA e la possibilità di suonare come Headliner ad un concerto organizzato dall’Università.

Il format del contest è accattivante, facendo il verso ai fortunatissimi talent musicali televisivi: presenta la serata con disinvoltura e brio Davide Emanuele Zinna, responsabile organizzativo di Musicateneo e station manager ad interim di Unisound (radio ufficiale di UNISA); interviene con critiche e commenti la “giuria popolare” composta dalle due giornaliste di Unisound, Noemi Fico ed Annamaria Postiglione; alla parte tecnica, dietro la console troviamo Vittorio Manisera e Simone Di Paolo. Ma il giudizio finale spetta alla giuria composta da Antonella Gigantino, voce e paroliere dei Vitra, gruppo elettro pop, i critici musicali Paolo Maggio e Francesco Celetta ed il musicista Fabio Raiola.

Superate le selezioni verranno annunciate le date della quattro serate, sempre presso il Novecento, nelle quali si infiammerà il contest: la giuria assegnerà delle canzoni che andranno reinterpretate e proposte sul palcoscenico valutando così l’attitudine dei gruppi alla performance musicale, al gusto ed all’estetica e decretando così il vincitore.

Che vinca il migliore!

Mario Manzo

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply