AVIS: Oggi a Salerno raccolta di sangue

luglio 14, 2017 0 Comments Salute 64 Views
AVIS: Oggi a Salerno raccolta di sangue

L’Avis  di Salerno, in considerazione del particolare periodo di carenza di sangue negli ospedali ed in particolare del SIT dell’Azienda Ospedaliera di Salerno,  ha organizzato per oggi, sabato 15 luglio, dalle ore 7.45 alle ore 11.30, una raccolta straordinaria di sangue  che si terrà presso la sede di Salerno in via Pio XI n.1 dove l’autoemoteca dell’Azienda ospedaliera di Salerno  sarà ferma per accogliere i donatori.

In questo periodo dove vi è una contrazione  delle donazioni  di sangue dovuta al periodo estivo si registra annualmente un aumento delle richieste di sangue presso gli ospedali ed in particolare di quello di Salerno che ha notevolmente aumentato le prestazioni le prestazioni ai pazienti e molte di queste prestazioni richiedono la disponibilità ed uso di sangue.
Si invitano tutti coloro che trovandosi in buona salute e prima di partire per le ferie a compiere questo gesto di “altruismo “ in favore degli ammalati.
Questo invito viene rivolto oltre che a coloro che sono già donatori  in particolare  a  chi  non ha mai donato il sangue affinchè  possa iniziare  questa attività di volontariato  La donazione di sangue non fa male a chi lo dona ma certamente aiuta a vivere chi, purtroppo, ne ha bisogno. Con la donazione di sangue si effettua anche un controllo sanitario su se stessi  con gli esami che vengono eseguiti.

Redazione

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply