A Salerno il convegno: “Nutraceutici e Fitoterapici : vigilanza e utilizzo nella pratica clinica”

aprile 11, 2017 0 Comments Salute 393 Views
A Salerno il convegno: “Nutraceutici e Fitoterapici : vigilanza e utilizzo nella pratica clinica”

Fino alle ore 18,00-

Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno e l’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”, rappresentato dalla Prof.ssa Amelia Filippelli, in collaborazione con la sede provinciale di Salerno Segretariato Italiano Giovani Medici nella persona della Dott.ssa Carmela Giordano promuovono il convegno “Nutraceutici e Fitoterapici: vigilanza e utilizzo nella pratica clinica”.
L’evento, accreditato ECM, si si svolgerà oggi, 11 aprile 2017 presso l’Aula Scozia dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” dalle ore 8,30 alle 18,00.
Il convegno è frutto del protocollo d’intesa stipulato tra il Dipartimento ed il S.I.G.M. Salerno, ed ha l’obiettivo di proporre un confronto tra professionisti della salute relativamente ai farmaci utilizzati nel contesto della medicina complementare e alternativa, al fine di divulgare una corretta informazione scientifica riguardo all’efficacia ed agli effetti avversi di nutraceutici e fitoterapici, onde consentirne il corretto uso nella pratica .
I lavori si articoleranno in due sessioni in cui saranno analizzati aspetti sociosanitari e di pratica clinica riguardo l’efficacia e gli effetti avversi di questi prodotti
Il Convegno si svolge con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno e delle associazioni studentesche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno: Associazione Studenti Medicina “Globuli Rossi”, Segretariato Italiano Studenti Medicina di Salerno, Associazione Scuola Medica Salernitana – Studenti Medicina Salerno

Redazione

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply