SalernodiGusto: All’Osteria Canali si aprono le serate di “CINEmadiVINO”

marzo 22, 2018 0 Comments Gusto 222 Views
SalernodiGusto: All’Osteria Canali si aprono le serate di “CINEmadiVINO”
12Shares

Cinema, Vino e pietanze da scoprire- di Claudia Izzo-

Quando il gusto si associa all’arte cinematografica e i registi di tutto ciò sono Sabrina Prisco, Signora dell’ Osteria Canali ed il Professore Alfonso Amendola, non può che prospettarsi una serata eccezionale!

Serate di “CINEmadiVINO” ideato da Alfonso Amendola che ci condurrà nel mondo del vino e del cibo attraverso il grande immaginario cinematografico. Stasera sarà proposto un film di Ridley Scott, “Un’ottima annata”, con Russel Crowee e Marion Cotillard, film ambientato in una delle regioni vitivinicole più belle del mondo , la zona di Luberon in Provenza, nello Chateau La Canorgue, luogo di produzione di un vino introvabile, il Coin Perdu, coprotgonista nel film.

La parte gastronomica, curata da Sabrina Prisco, sarà cooordinata all’atmosfera del film ed ai sapori dei vini, tutti rigorosamente francesi, provenienti dalla zona di Coin Perdu.Accanto a Sabrina Prisco ed Alfonso Amendola, un sommelier AIS, per un approfondimento più tecnico per amare il vino in tutte le sue declinazioni.

Un modo per dialogare, una degustazione “cinematografica”di grande originalità, tra gusto, amicizia e condivisione, per riscoprire il piacere della convivialità in un ambiente accogliente e ricco d’atmosfera come l’Osteria Canali.

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply