“La magia di Persano”: fotografi naturalisti all’Oasi WWF

aprile 20, 2016 0 Comments Ambiente 154 Views
0Shares

L’unione dei volontari fa … la bellezza-

Inaugurata a Persano la mostra di fotografia naturalistica che fino al 29 maggio accompagnerà i visitatori in un viaggio virtuale tra le bellezze dell’Oasi WWF.
Trenta immagini esposte nel Centro Visite documentano “La Magia di Persano” mostrando lontre e testuggini palustri, animali rari che amano la riservatezza, ma che gli obiettivi dei fotografi dell’ANFI hanno “stanato” dopo spesso lunghi e pazienti appostamenti.

Viene mostrata la ricca varietà di avifauna migratoria caratterizzata da razze diverse e multicolori in libertà: a qualcuno potrebbe suscitare un parallelo con le moltitudini di migranti che si muovono sul pianeta?
Panorami al tramonto sull’Oasi ed altre suggestioni che non vogliamo rivelare per non guastare la sorpresa.

Tutti volontari i fotografi e i soci organizzatori del WWF.

Remigio Lenza, responsabile dell’Oasi confessa l’ambizione di “esportare” in un prossimo futuro la mostra in altre parti d’Italia come testimonianza di rispetto, tutela e valorizzazione dell’ambiente e delle bellezze naturali della provincia salernitana. La difesa del territorio passa anche dall’ impegno e dall’ opera artistica di tredici fotografi entusiasti di mostrare amore per la loro terra.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply