Santa Marina di Policastro: Prima Tappa Regionale Enduro FMI Campania

febbraio 23, 2018 0 Comments Motori 795 Views
Santa Marina di Policastro: Prima Tappa Regionale Enduro FMI Campania
12Shares

Passione su due ruote- del nostro inviato Antonio Iovane-

Incominciato Domenica 18 febbraio, a Santa Marina di Policastro,  dopo la pausa invernale, il campionato FMI Regionale Enduro 2018. Grande affluenza di piloti e pubblico.

Un’ alba insolita illumina un percorso disegnato sulla spiaggia dove i piloti effettueranno la prova cross per poi addentrarsi sulle colline limitrofe. E’ difficile partecipare sui litorali, specialmente quelli salernitani, un vero peccato, perché il problema non sussiste in altre regioni dove si organizzano gare anche internazionali.

La prima prova, organizzata a cura del Motoclub 100% ENDURO TEAM, si è articolata su un giro di circa 30 km da ripetersi per cinque volte e con due prove speciali cronometrate, un enduro test ed un cross test molto tecnico sulla spiaggia a pochi passi dal Porto con un fondo sabbioso che ha messo a dura prova la resistenza dei piloti, giunti da diverse parti del Sud Italia.
Nella categoria Top Class vince Damiano Lullo che si riconferma il pilota di riferimento della categoria seguito da  Patrizio Plaitano  e  Tommaso Consales.
La Junior è vinta dal pilota Davide Gallo che, dopo oltre un anno, riprende l’attività agonistica e si dà battaglia fino all’ultima speciale con Alfonso Zoccola che chiude, in seconda pozione, e un buon terzo posto va a Riccardo Finamore.

Vince la classe Major D Florindo Finamore che conclude con oltre un minuto di vantaggio su Vincenzo Leggiero e completa il podio in terza posizione Salvatore Soldo. Fabio Della Calce porta a casa la vittoria nella classe Major 2t e a seguire troviamo in seconda e terza posizione rispettivamente Roberto Brancaccio e Davide Izzo.
Nella classe Major E vince un bravissimo Caso Paolo a suo agio sul terreno sabbioso del cross test e completano il podio Nicola Della Rossa e Mattia Botteri. La vittoria nella categoria Senior D va a Sergio Russo seguito da Salvatore Stefano e Stefano Di Guida al secondo e terzo posto di giornata. La Senior 2t è vinta da Alessandro Fiorillo che la spunta su Fabio Pignata e Marco D’Amato. Francesco Imparato vince la categoria Senior E dimostrando di avere un buon passo per il 2018 seguito da Carmine Sarro e Davide Dello Buono. Nella Territoriali D il pilota Davide Bellarosa ottiene un ottimo primo posto, con ampio margine su Cardiello Donatello e Podano Antonio. Vittoria di classe per Cimadomo Paolo nella Territoriali E,  a seguire, troviamo rispettivamente in seconda e terza posizione, Edoardo  Castelluccio e Francesco Sanseviero.
Passiamo poi alla categoria Veteran vinta da Renato Castiglione  su Giancarlo Donadio e Antonio Tammone, vittoria di classe per Massimo Gambini nella Ultraveteran e per Vittorio Cerra nella Superveteran.

Concludiamo con le quattro categorie della enduro sprint partendo dalla Sprint Junior con vittoria di Gianmarco Fezza su Angelo Famularo e Francesco Avallone, poi, nella Sprint Senior, vince Antony Di Mauro con ampio margine su Stefano D’Orso e Claudio Grimaldi, ottimo primo posto di Andrea Martone seguito al secondo posto da Rocco Torsiello mentre, nella Sprint Veteran, vince Senese Valter su Santoro Michele.

L’appuntamento con la seconda tappa del Regionale enduro organizzata dal Motoclub Brillantina sarà il 18 marzo a Faicchio (BN) che sarà valida anche come prima prova selettiva del Trofeo KTM Sud Italia.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply