Pontecagnano-Faiano: spettacolo teatrale in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels

febbraio 2, 2018 0 Comments Mondo scuola 302 Views
Pontecagnano-Faiano: spettacolo teatrale in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels
7Shares

Giornata della Memoria, lunedì al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio-di Antonietta Doria-

“Stella gialla, stella del mattino, stella della sera”: è questo il titolo dello spettacolo teatrale in ricordo di Anna Frank e Peter van Pels, rivolto agli studenti per  celebrare la Giornata della Memoria a Pontecagnano Faiano, in programma lunedì 5 febbraio, alle ore 10, presso il Palazzetto dello Sport.

Promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, insieme all’Associazione “La Bottega di Will” e agli Istituti Comprensivi “Amedeo Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio”, guidati, rispettivamente, dai Dirigenti Sergio Di Martino, Ginevra de Majo e Angelina Malangone, lo spettacolo si presenta come un momento di partecipazione e riflessione per le rappresentanze degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado cittadine attraverso un racconto davvero coinvolgente ed emozionante.
Anna Frank e la sua famiglia sono costretti a rifugiarsi in una soffitta ad Amsterdam per sfuggire alle armate tedesche. Nello stesso posto vive anche Peter, con la sua famiglia; l’amore tra i due ragazzi non tarderà ad arrivare. Un amore puro, da bambini, fatto di sguardi, gelosie, giochi, avventure, fantasia, la stessa che userà Anna per trascorrere il più serenamente possibile i due anni prima di essere deportata nei campi di concentramento. E poi il diario, regalatole per il suo tredicesimo compleanno, amico segreto, ma che diventerà testimone universale di una tragedia che l’umanità ha vissuto. Anna e Peter vivranno esperienze uniche grazie alla loro forza e alla loro immaginazione. Sapranno coinvolgere e farsi amare, regaleranno, dunque, emozioni e riflessioni mai scontate.

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply