Nocera Superiore: Firmato protocollo tra I Circolo Didattico e Confcommercio

settembre 12, 2017 0 Comments Mondo scuola
Nocera Superiore: Firmato protocollo tra I Circolo Didattico e Confcommercio

Tra i primi protocolli in Italia con una scuola primaria-

Nella Scuola Primaria “Luigi Settembrini” è stato siglato oggi un protocollo d’intesa tra il Dirigente scolastico del I Circolo Didattico, Antonio Pizzarelli ed il presidente di Confcommercio Nocera Superiore, Sergio Cicalese.

A contribuire attivamente alla definizione del protocollo sono state le docenti Sonia Rocco e Rita Trotta.

La finalità è quella di garantire la collaborazione tra i negozi di vicinato, le imprese e gli alunni del I Circolo Didattico di Nocera Superiore per l’anno scolastico 2017-18.

“La scuola si conferma una priorità per Confcommercio che continua a lavorare per costruire un sistema sempre più vicino agli studenti, mettendo insieme il contributo di tutti i soggetti coinvolti», spiega il Presidente Confcommercio  Cicalese, «con questo protocollo, tra i primi in Italia sottoscritto con una scuola primaria, vedremo rafforzare il rapporto tra scuola e settore terziario, portando i negozi a scuola e gli alunni nei negozi contribuendo alla scoperta delle attitudini degli alunni della scuola stessa”

Numerosi gli obiettivi dei percorsi condivisi, tra cui la valorizzazione della funzione dei negozi di vicinato e delle imprese insistenti sul territorio, creando le migliori condizioni per mettere in connessione gli alunni, le famiglie e le realtà ad esse collegate.

«Siamo contenti di aver firmato questo Protocollo, che riteniamo un documento fondamentale e che ci aiuta a migliorare il servizio che la scuola può rendere agli alunni e non solo. Continueremo a lavorare insieme a Confcommercio per fare sempre meglio, anche mediante l’aspetto educativo e formativo delle attività che attueremo in sinergia» dichiara Antonio Pizzarelli.

Antonietta Doria

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply