Arechi blindato per il derby

settembre 5, 2015 0 Comments Highlight , Sport 225 Views
0Shares

Stadio Arechi blindato per il derby tra Salernitana ed Avellino in programma domani e che si giocherà davanti a 25 mila spettatori. Le forze dell’ordine sono al lavoro da tempo per prevenire ogni contatto tra le due tifoserie ed eventuali incidenti prima, durante e dopo il derby. Unlavoro certosino e meticoloso quello della Questura di Salerno. Il Questore Anzalone ed il capo della Squadra Mobile De Salvo hanno valutato ogni cosa. Potenziati il numero di agenti, quello degli steward, le telecamere a circuito chiuso, le zone di filtraggio e prefiltraggio. Installati pure i container che delimiteranno il settore ospiti. Previsto anche un elicottero che sorvolerà la zona dello stadio prima,durante e dopo il match.

I containers di sbarramento sono stati posizionati tra curva Nord e Distinti e tra settore ospiti e tribuna. Cambiata anche la la viabilità intorno lo stadio – i tifosi granata devono accedere dalla strada lato mare, via Allende, e poi raggiungere tribuna, curva Sud o Distinti, e sono sopraggiunte nelle ultime ore ulteriori prescrizioni e integrazioni della Questura, recepite dal Comune di Salerno che ha diffuso una nota: «L’ultima corsa della navetta dal centro verso lo Stadio Arechi sarà effettuata alle ore 14 e non, come precedentemente comunicato, alle ore 15.

Le corse, nel percorso di ritorno dalla zona dello Stadio Arechi, partiranno da via Generale Clark (nei pressi del Novotel) e non, come precedentemente annunciato dal termine di via Leucosia.

È stata individuata una ulteriore area di parcheggio all’interno di un’area privata in prossimità di via Agostino Di Bartolomei. Il Comune invita i tifosi a raggiungere lo stadio con largo anticipo e ad utilizzare, per quanto possibile, i mezzi pubblici”. Analogo invito è stato rivolto dalla Salernitana attraverso il sito ufficiale.

Il club granata ha fatto appello al buon senso e alla correttezza del comportamento. Il Viminale, infatti, è stato esplicito: al primo intoppo, divieto di trasferta e curva chiusa. I pullman allestiti ad Avellino sono 25: il concentramento è fissato domattina allo stadio Partenio e poi saranno presi in consegna dalle forze dell’ordine. Sospese le corse della Metropolitana.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply