Pontecagnao Faiano : Palmiro Noschese nuovo “Maestro del Lavoro”

maggio 3, 2017 0 Comments Economia &lavoro 549 Views
Pontecagnao Faiano : Palmiro Noschese nuovo “Maestro del Lavoro”
0Shares

Ernesto Sica: “Un riconoscimento eccezionale che ci riempie di orgoglio”

Insignito  al Palazzo del Quirinale della Stella al Merito del Lavoro, con il titolo di “Maestro del Lavoro”,  dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,  è stato Palmiro Noschese, cittadino Benemerito di Pontecagnano Faiano.

“Palmiro Noschese si conferma un professionista straordinario, una persona di grande cultura e umanità e un eccezionale punto di riferimento per il nostro territorio” ha commentato il sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica. ” Con il suo impegno, la sua passione e la sua esperienza concorre ogni giorno allo sviluppo del nostro Paese con particolare riferimento al mondo dell’ospitalità. Il nuovo e prestigioso riconoscimento ricevuto ci riempie davvero di orgoglio e contribuisce a rendere illustre il nome di Pontecagnano Faiano in Italia e nel Mondo. A lui rivolgo, a nome dell’Amministrazione e dell’intera Città, un plauso e le più vive congratulazioni

Laureato in Turismo per i Beni Culturali, Palmiro Noschese ricopre oggi l’incarico di Area director Italy Meliá Hotels International, uno dei principali gruppi alberghieri al mondo, con oltre 370 alberghi in più di 40 paesi diversi, assumendo la responsabilità  del global sales per la parte inbound e outbound del mercato italiano.

Alta formazione, diversi  prestigiosi master tra cui il “Professional Development Program” e il “General Management  Program” presso la Cornell University di Ithaca, il “Corporate Management Program” presso l’Ecole Hotelliere di Losanna e, in tempi recentissimi, il “Master in Management Alberghiero del Il Sole 24 Ore” Milano; innumerevoli i seminari  seguiti presso Iulm,  Bocconi di  Milano, Luiss di Roma e gli interventi come speaker, docente o testimonial presso i più importanti centri di formazione per il turismo in Italia e all’estero. Questo è molto altro ancora ha reso Noschese un “Maestro del Lavoro”.

Dal punto di vista professionale, nel corso dei suoi oltre 30 anni di carriera, ha ricoperto incarichi direttivi in alcune delle più importanti realtà operanti nel mondo del turismo, il Touring Club Italiano, la società  Villa d’Este hotels, la catena Jolly Hotels e, attualmente, il gruppo spagnolo Meliá Hotels International.Tantissimi i riconoscimenti ottenuti tra cui quello di Cavaliere prima e Commendatore  poi da parte della Presidenza del Consiglio e della Presidenza della Repubblica, di General Manager of the Year per l’anno 2013 dall’Associazione Internazionale Ehma con medaglia del Presidente della Repubblica …

“Sono onorato – dichiara il Cittadino Benemerito Palmiro Noschese – di ricevere questo riconoscimento, frutto di tanti sacrifici miei e della mia famiglia, il cui costante appoggio è stato basilare; credo fermamente nei valori che ogni giorno cerco di trasmettere ai miei collaboratori. Il mio impegno è inarrestabile e, grazie al gruppo Meliá Hotels International, all’interno del quale da anni seguo lo sviluppo e l’operatività per il  mercato italiano, sono certo di poter apportare un contributo costante e innovativo al mondo dell’ospitalità”.

Sergio Del Vecchio

 

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply