La BCC di Aquara sponsor ufficiale della Polisportiva Basket Capaccio Paestum

novembre 30, 2017 0 Comments Economia &lavoro
La BCC di Aquara sponsor ufficiale della Polisportiva Basket Capaccio Paestum

Sport e Bcc- di Sergio Del Vecchio-

Cosa hanno in comune il basket e la BCC di Aquara ? Sicuramente la  Passione !

Una banca attenta al territorio, al suo sviluppo, vicina al mondo dei giovani e pronta a sostenere le iniziative, la BCC di Aquara, con alla guida il lungimirante direttore Antonio Marino  sostiene lo sport locale aderendo come sponsor ufficiale, alla promozione della Polisportiva Basket Capaccio Paestum. Questa, prima squadra di basket maschile locale,  lo scorso 20 novembre ha inaugurato la stagione 2017/ 2018 del campionato di prima divisione maschile.

La BCC ha brandizzato la divisa della squadra, augurando alla stessa di avere 40 anni di successi come i 40 anni che ha da poco compito la Banca di Credito Cooperativo di Aquara.

La nascita del basket a Capaccio-Paestum risale al 1997 ad opera della SS LER ma solo nel 1999, quando la società era ormai diventata Polisportiva Capaccio.-Paestum, si arrivò all’iscrizione  al primo campionato, le cui partite interne venivano giocate ad Agropoli vista la mancanza sul territorio di un luogo preposto. Pochi anni dopo, anche Capaccio ha avuto il proprio impianto e dal 2002 si è dato inizio ad una vera attività di basket. Oggi  la pallacanestro a Capaccio  è una realtà ben radicata sul territorio, molto seguita soprattutto dai giovani, motivo di aggregazione sociale, sport amato e praticato. Un investimento nello sport e nei giovani, dunque, da parte di una banca che non si tira mai indietro quando si parla di sfide per il futuro, per i giovani.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply