L.I.C.E.O. ART II : cretività, impresa e progetti innovativi per giovani dai 16 ai 25 anni

febbraio 8, 2018 0 Comments Economia &lavoro 363 Views
L.I.C.E.O. ART II : cretività, impresa e progetti innovativi per giovani dai 16 ai 25 anni

L’impegno del Liceo Artistico Sabatini Menna per i giovani. Le domande entro il 22 Febbraio -di Sergio Del Vecchio-

Laboratori di Formazione al Liceo Artistico Sabatini Menna: dal programma “scuola Viva -II annualità -POR Campania FSE 2014/2020, al Laboratorio di Impresa Creativa Europea e orientamento in Arte L.I.C.E.O. ART II.

Il progetto  sarà attuato grazie alla partnership costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi. Importante il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati.

E’ prevista  l’organizzazione di molti laboratori :Vetrina Multimediale della Cultura, Stampa 3D per la Cultura, Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali, Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan, laboratori ideati  in risposta alle esigenze di studenti, giovani diplomati, fuoriusciti dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici vicini al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia, all’avvio di attività autonoma e ad altre opportunità economiche e sociali. La partecipazione alle attività di progetto prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Un vero e proprio ampliamento dell’offerta formativa, dunque, e di servizi innovativi per il contesto territoriale campano con un costante impegno della Dirigente Scolastica Ester Andreola, dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto.

Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it. Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del 22/02/2018.

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply