Imprese campane verso un marketing internazionale: con Stratego a Malta

maggio 15, 2017 0 Comments Economia &lavoro 711 Views
Imprese campane verso un marketing internazionale: con Stratego a Malta
0Shares

Stratego Comunicazione punta alla partnership

Punta ad una partnership con la Camera di Commercio Italo-Maltese la società Stratego, made in Salerno. Fondata da Antonio Vitolo, Stratego, dopo essersi consolidata sul mercato italiano delle PMI, affiancando con un’attività di consulenza di marketing realtà aziendali dalla Lombardia alla Sicilia, stipulerà un importante partnership con la Camera di Commercio Italo Maltese. Si tratta di un primo passo per la creazione di un ponte con il mercato globale, che consentirà a Stratego non solo di sviluppare azioni di marketing internazionale ma anche favorire l’ingresso e l’affermazione delle imprese innovative e startup italiane sull’isola situata nel cuore del Mediterraneo. Ciò sarà reso possibile grazie alla collaborazione con il salernitano Stanislao Filice, eletto ad aprile vice presidente del prestigioso ente.

Attraverso la nostra attività di consulenza di marketing e comunicazione, ci confrontiamo ogni giorno con realtà imprenditoriali innovative del nostro territorio – spiega Antonio Vitolo, fondatore e general manager di Stratego Comunicazione – Da qui nasce l’idea, grazie al ruolo prestigioso ricoperto da Stanislao Filice, salernitano distintosi a Malta come professionista serio e competente molto attivo nel supportare e aiutare il percorso di crescita e internazionalizzazione delle imprese, di affacciarci ad un mercato internazionale e creare tutte quelle condizioni economiche affinchè aziende made in Italy di successo, dall’agroalimentare ai servizi, possano entrare su un mercato molto ricettivo come quello maltese. Siamo onorati di poter rappresentare, in questo senso, un punto di riferimento in Italia per la camera di commercio italo maltese.

Malta possiede il 20% della liquidità mondiale e rappresenta, grazie alle opportunità che offre tra cui il crowdfunding, un collettore finanziario unico per le imprese. – spiega Stanislao Filice, vice presidente della Camera di Commercio Italo Maltese – A dispetto delle sue dimensioni, si colloca ai primi posti al mondo secondo l’OCSE per l’ecosistema economico migliore per lo sviluppo delle imprese. Ciò vale in particolare per le PMI, che hanno a disposizione un listino borsistico dedicato. A tal proposito, riteniamo Stratego Comunicazione, per il lavoro svolto in questi anni al fianco delle imprese non solo campane, idonea a svolgere un ruolo di advisor per la camera di commercio italo maltese. Siamo convinti che numerose aziende italiane, e in particolare campane, coglieranno l’occasione di avviare un percorso economico in un Paese come Malta che ha fame di innovazione e made in Italy.”

 

 

Sergio Del Vecchio

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply