A Pagani corsi gratuiti di formazione Garanzia Giovani

aprile 3, 2017 0 Comments Economia &lavoro
A Pagani corsi gratuiti di formazione Garanzia Giovani

Opportunità di formazione e lavorative sul territorio.

Soprattutto in un momento di crisi come quello che viviamo, le opportunità vanno colte al volo. A Pagani si da il via a corsi gratuiti di formazione e orientamento al lavoro con opportunità concrete nelle aziende del territorio, grazie al programma Garanzia Giovani. Sono questi gli obiettivi della Scuola di Alta Formazione Peluso, realtà facente parte del Polo Formativo Langella e accreditata presso la Regione Campania, che ha aperto le iscrizioni ai percorsi formativi gratuiti per “Organizzatore di eventi” e Tecnico della progettazione, definizione, e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio.

I corsi durano 200 ore e sono rivolti a giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia, disoccupati e non studenti, registrati a Garanzia Giovani tramite il portale ClicLavoro, previsto anche  un rimborso delle spese di viaggio fino a 150 euro. L’organizzatore di eventi si occupa dell’ideazione e organizzazione di eventi culturali, sportivi, sociali o di intrattenimento. Il tecnico della promozione del territorio opera nel settore delle attività di servizi alle imprese connesse al marketing turistico, analizza il mercato, raccoglie dati e progetta piani di sviluppo locale.

Non mancano ragazzi che non si sono arresi ed hanno continuato a cercare una strada, la loro. Così, grazie ai corsi gratuiti di formazione Garanzia Giovani, sono riusciti ad effettuare stage nelle aziende o, addirittura, trovare un’occupazione a tempo pieno. Tra questi, il ventenne originario di Nocera Superiore Raffaele Cuofano, che dopo aver frequentato nella Scuola di Alta Formazione Peluso il corso per tecnico del controllo della qualità alimentare, ha coronato il suo sogno di lavorare per una delle più grandi compagnie da crociera del mondo. “Una formazione di qualità è necessaria per essere presi in considerazione dalle aziende – sottolinea l’ex studente della scuola – La mia esperienza dimostra che, cogliendo le opportunità formative proposte da realtà come la Scuola Peluso e impegnandosi quotidianamente, si possono raggiungere traguardi importanti”.

“Due figure molto ricercate in un territorio come la Campania che ha enormi ricchezze e potenzialità turistiche – spiega la dottoressa Roberta Langella, direttrice della Scuola di Alta Formazione Peluso – Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un aumento delle richieste di iscrizione per i corsi gratuiti di formazione Garanzia Giovani, un programma a cui si sono registrati complessivamente in Italia oltre un milione di ragazzi.

Al termine di questi percorsi è possibile conseguire una certificazione che risulta molto utile in sede di colloquio lavorativo. Inoltre, come è accaduto per il corso di tecnico del controllo della qualità alimentare, saranno effettuate visite in aziende e in realtà imprenditoriali del territorio per far conoscere più da vicino agli studenti il mondo del lavoro.

Sergio De Vecchio

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply