“Scrivere un racconto in otto ore”, a Napoli, con Luca Ricci

dicembre 15, 2017 0 Comments Cultura , Napoli 453 Views
“Scrivere un racconto in otto ore”, a Napoli, con Luca Ricci
2Shares

Al via il corso di scrittura organizzato da SediMenti-
Scrivere, per passione, per bisogno, per raccontare, raccontarsi. E’ con Luca Ricci che si terrà il corso di scrittura, per la prima volta a Napoli,  dal titolo “Scrivere un racconto in otto ore”, organizzato dall’associazione culturale SediMenti, in collaborazione con l’associazione Divorzio al Volo.

Luca Ricci (Pisa, 1974), già nel 2010 indicato in un’indagine del Sole24ore, tra i migliori scrittori italiani under 40, insieme a Nicola Lagioia e Giorgio Vasta, è oggi unanimemente considerato un maestro del racconto. Ha pubblicato tra l’altro L’amore e altre forme d’odio (Einaudi 2006, Premio Chiara), Come scrivere un best seller in 57 giorni (Laterza 2009), Mabel dice sì (Einaudi 2012), I difetti fondamentali (Rizzoli 2017). Cura per Il Messaggero la rubrica settimanale di libri Ricci & Capricci e tiene corsi di scrittura per la Scuola Holden e la Scuola del Libro

Il corso,  secondo una formula già sperimentata con successo in altre città italiane, si svolgerà dalle 15 alle 19 di sabato 20  dicembre e domenica 21 dalle 10 alle 14, in Viale Calascione n. 5/a (presso la sede di Divorzio al Volo). Le iscrizioni, per un numero massimo di 20 persone, sono aperte fino al 31 dicembre.

Redazione SalernoNews24.it

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply