A Salerno la Pubblicità è “Spot School Award – Mediterranean Creativity”

maggio 26, 2016 0 Comments Cultura 124 Views
0Shares

Tra le scuole in concorso il Liceo Sabatini – Menna di Salerno

Si terrà oggi, giovedi, 26 maggio, il taglio del nastro della manifestazione Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, giunta alla XV edizione.
Palazzo Fruscione a Largo San Pietro a Corte, nel centro storico di Salerno, sarà la prima location del tanto atteso evento di spessore internazionale che sposta a Salerno il baricentro della pubblicità italiana per tre giorni.
Dalle 17,30 alle 19,30 sarà possibile visitare la mostra d’apertura “The Ad At An Exhibition” dei lavori, esposizione a cura delle agenzie DLV BBDO, Leo Burnett, Saatchi&Saatchi, Ogilvy & Mather, Aldo Biasi Comunicazione.

Venerdi 27 Maggio la mostra resterà aperta dalle ore 9,30 alle ore 13,30- dalle ore 16,00 alle ore 19,30.
Alle ore 16,00, presso il Chiostro Ave Gratia Plena Minor, Ostello di salerno in via Canali, gli studenti incontreranno i protagonisti della pubblicità nell’ambito del seminario dal titolo : ” Creativity shape future. VII Campus Creativo di Spot School Award”.
Interverranno Pasquale Diaferia, creative chairman e scrittore, con il seminario dal titolo ” Le idee si pagano”, Patrizia Pfenninger, artista e designer Indica Studio Lugano, Gerado Sicilia, pubblicitario e fondatore di Spoot School Award.
Alle ore 24,00 Gelato di Mezzanotte al bar Nettuno, sul Lungomare Trieste, offerto da Associazione CreativisinascE.

Sabato 28 Maggio sempre aperta la mostra a Palazzo Fruscione , Largo San Pietro a Corte, dalle ore 9,30 alle ore 13,30- dalle ore 16,00 alle ore 19,30.
Alle ore 16,00 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, Cerimonia di Premiazione , con la partecipazione delle autorità istituzionali ed i referenti di Caritas Italiana, Legambiente Onlus,Parkinson Italia onlus ed associazioni patrocinanti.
L’introduzione sarà a cura di Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, gli interventi a cura di Lorella Rubino, Comunicazione ed Eventi RAI Pubblicità,; Aldo Biasi, creativo e ownwr Aldo Biasi Comunicazione Milano, guru dell’advertising; Pasquale Diaferia, Patrizia Pfenninger, Stefania Siani,Direttore Creativo Esecutivo DLV BBDO. Il seminario del VII Campus Creativodi Spot School Award si intitola “The Rule Remain the Same” , seguirà lectio di Aldo Biasi :”Le parole di Aldo”

In collaborazione con RAI Pubblicità e Comune di Salerno, saranno dunque premiate le migliori campagne sociali degli studenti di scuole e università. Ma di sicuro appeal per tutti gli appassionati di comunicazione sono i seminari del Campus Creativo del 27 e 28 maggio.
Tra le campagne in concorso ha ottenuto un valido riconoscimento quella realizzata dai ragazzi del Liceo Sabatini – Menna di Salerno che è in shortlist insieme ai migliori lavori di accademie e università.
La manifestazione, nata da un’idea del pubblicitario Gerardo Sicilia e del suo collega Alberto de Rogatis, vanta il patrocinio del Senato della Repubblica fin dalla prima edizione, ed il riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana, divenendo un momento di incontro tra giovani studenti e professionisti del settore.
Una grande opportunità da non perdere per i creativi di ogni dove, uniti da passioni comuni nella splendida Salerno. Nonostante le tante proposte di portare la manifestazione a Milano, continuerà a svolgersi a Salerno, come afferma caparbiamente Sicilia “perchè Salerno è la sua location ideale, perché la manifestazione diviene sostegno per il territorio, con il suo target di ospiti d’eccezione e studenti proiettati al futuro”.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply