Piccolo Teatro del Giullare: stasera “Preludio a un bacio” di Tony Laudadio

gennaio 18, 2019 0 Comments Cultura , Ex libris , Teatro 224 Views
Piccolo Teatro del Giullare: stasera “Preludio a un bacio” di Tony Laudadio
8Shares

Al via “Libro d’Attore” della regista Brunella Caputo-

Stasera, primo appuntamento al Piccolo Teatro del Giullare, con la rassegna letteraria a cura della vulcanica Brunella Caputo “Libro d’Attore”. Stasera la presentazione del libro “Preludio a un bacio” di Tony Laudadio, NN Editore, reading musicale con Tony Laudadio al sax e le letture di  Andrea Bloise. Dialoga con l’attore Brunella Caputo.

Emanuele è un senzatetto, un musicista che suona agli angoli delle strade. ha rinunciato ad ogni affetto e contatto umano, tranne quello con Maria, che lavora in un bar e si prende cura di lui. Finchè un girono, dopo un’aggressione, Emanuele si risveglia in ospedale e si accorge d’un tratto che la sua apatia è scomparsa: persone e cose brillano di una nuova luce, spingendolo ad agire per rimediare agli errori di un passato sprecato. Non solo un romanzo, ma un monologo su carta, ambientato in un  teatro fatto di jazz, ricordi e rimpianti; Tony Laudadio ci consegna una storia colorata coma una processione lungo le strade di una città di provincia, popolare e anche un pò kitsch, emozionante come il brivido che ci coglie quando ritroviamo frammenti di fiaba nella vita di tutti i giorni.

“Preludio a un bacio” è la storia di una rinascita in crescendo, in corsa verso una felicità inafferrabile, ma comunque capace di dare senso a una vita intera.

Questo libro è per chi cerca la divinazione della giornata in libreria, per chi rincorre profumi e colori sulle strade, per chi ascolta tutto l’anno le canzoni d Natale e per chi si è trovato a piangere lacrime in bianco e nero per la sua vita non vissuta, per poi scoprire che in quello spazio bianco si sono decise le sorti della sua dannata felicità.

Tony Laudadio si è formato alla Bottega di Gassman, è attore di teatro e cinema (Risi, Moretti, Sorrentino). E’ autore di testi teatrali e di opere letterarie. I suoi romanzi , Esco , 2012, e Come un chiodo ne muro (2013) sono editi da Bompiani.

Redazione SalernoNews24.it

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply