Nera D’Auto a Palazzo Genovese con “Nera Guerra e Amore-Operazione Avalnche”

maggio 17, 2018 0 Comments Cultura 608 Views
Nera D’Auto a Palazzo Genovese con “Nera Guerra e Amore-Operazione Avalnche”
16Shares

Un libro d’amore e di storia, tra fumetti e ricordi-

Venerdì 18 maggio alle ore 18,00 presso Palazzo Genovese sarà presentato il Romanzo/Fumetto di Nera d’Auto “NERA  Guerra e Amore- Operazione Avalanche”, Edizioni Magna Graecia.

La presentazione sarà a cura del Direttore di SalernoNews24.it, Claudia Izzo e del Critico d’Arte Antonella Nigro. L’incontro si svolge nell’ambito della manifestazione  Maggio dei Monumenti- Arti a Confronto, che si terrà dal 13 al 23 Maggio, organizzata dal Centro Artisti Salernitani con il patrocinio del Comune di Salerno.

 

Nera d’Auto nasce a Salerno, frequenta il Liceo Artistico e si laurea in Beni Culturali. Attualmente vive e lavora a Roccadaspide, luogo che fin dall’infanzia l’ha vista ribelle e creativa. Tantissime le mostre in Italia e all’estero, in Europa e in Asia . Ovunque l’artista porta il suo discorso sugli atomi di materia, colori caratteri, grumi scavati, graffiati in funzione di un colore. Poi la necessità di narrare, tirare i fili di storie intrecciate, mettere su carta  emozioni e ricostruzioni di periodi, storie e persone. Nasce così il testo “NERA Guerra e Amore- Operazione Avalanche”, un modo per far affiorare la luce, per dipanare nodi.  E Nera lo fa affidandosi alle parole ed agli immancabili disegni.Tra amore e guerra, Nera  traccia la storia di una donna, del suo destino; sullo sfondo il tormentato momento storico della fine della Seconda Guerra Mondiale.

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply