Le note dell’ Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino si esibisce oggi nella Chiesa dell’Annunziata

0
72

E’ previsto per oggi, alle ore 18,30 presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Salerno, il concerto a cura dell’orchestra giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino (FR), diretta dal M° Maurizio Sparagna.
L’orchestra che si esibirà nasce nel 2009 ed è una realtà che ha consentito a circa cento giovani, di età compresa tra gli undici ed i ventiquattro anni, provenienti dal territorio laziale e campano, dalle province di Frosinone, Roma e Benevento, di continuare il loro percorso musicale. Tra i numerosi eventi a cui l’Orchestra ha partecipato sono da menzionare il WIEN MUSIC FESTIVAL nel novembre 2014, il BADENIA ADVENT MUSIC FESTIVAL nel dicembre 2014 e l’INTERNATIONAL CHILDREN AND YOUTH MUSIC FESTIVAL a PRAGA nel gennaio 2014 in cui ha vinto il 1° posto.
Il programma di musiche, previsto per il concerto di oggi, prevede: Charpentier, Pachelbel, Bach, oltre al Valzer Triste di Shostakovich, alle frizzanti note del Rondò Veneziano, al Danubio Blu di Strauss e alla travolgente Marcia di Radetzky.
L’orchestra accompagnerà inoltre il soprano Antonella Sdoia nella realizzazione di canti natalizi in omaggio alle festività in svolgimento.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!