Al Liceo Tasso, Lectio Magistralis dello storico Giovanni Sabbatucci

febbraio 12, 2017 0 Comments Cultura 477 Views
Al Liceo Tasso, Lectio Magistralis dello storico Giovanni Sabbatucci
0Shares

“Il rigurgito dei nazionalismi sopiti in Europa oggi”

Grande attesa a Salerno per la Lectio Magistralis di Giovanni Sabbatucci dal titolo : ” Il rigurgito dei nazionalismi sopiti in Europa oggi”, prevista per il  14 Febbraio alle ore 12.00, presso l’Aula Magna del Liceo Torquato Tasso.

Sabbatucci,  storico, giornalista e docente universitario  di Storia Contemporanea all’Università degli Studi “La Sapienza ” di Roma,  allievo di Renzo De Felice, è ospite fisso di Rai Storia consulente de Il Tempo, e La Storia per Rai 3, collaboratore del Corriere della Sera, de l’Espresso e de Il Messaggero.

Considerato uno dei massimi storici del ventennio fascista è autore,  con  Vittorio Vidotto, del celebre Manuale di Storia Contemporanea, adoperato in tantissime scuole ed Università.

L’incontro, fortemente voluto dalla Preside del Liceo Tasso Carmela Santarcangelo  e da Stefano Pignataro, Presidente del Consiglio degli Studenti Dipsum – Unisa (Associazione Linguisticamente), patrocinato anche da Martedì Letterari e dal Rotaract Campus, si terrà alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Dopo la Lectio rivolta ai ragazzi dell’ultimo anno del Liceo, è previsto un dibattito a cura degli studenti, coordinato dai Vicepresidi, Prof marco Falivena e Mariagrazia Crapis.

Antonietta Doria

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply