Nelle acque salernitane arriva la Nave Anteo

luglio 12, 2016 0 Comments Cronaca 126 Views
0Shares

L’unità navale della Marina Militare è specializzata nei lavori subacquei in alto fondale-

Nave Anteo, l’Unità della Marina Militare specializzata nei lavori subac-quei in alta profondità, sarà in sosta nel porto di Salerno da 15 al 18 luglio.

Alle dipendenze del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” (COMSUBIN), l’Unità è stata recentemente impiegata dalla Forza Armata in mol-teplici e delicate operazioni subacquee.

Nave Anteo sta conducendo una campagna navale estiva per permettere alla popolazione di avvicinarsi al mondo della subac-quea professionale, visitando le moderne apparecchiature per l’immersione utiliz-zate dai Palombari della Marina Militare durante le loro missioni: il minisottoma-rino SRV 300, gli scafandri rigidi articolati ADS e l’impianto integrato per immer-sioni profonde.

Nave Anteo sarà ormeggiata presso il molo Molo Manfredi e sarà disponibi-le alle visite a bordo da parte della popolazione il 15 luglio dalle 15.00 alle 19.00, il 16 e 17 luglio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. L’accesso alla zona di attracco è consentito esclusivamente a piedi ed i minorenni dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un maggiorenne.

Redazione

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply