In Via San Leonardo e via Botteghelle: serata di violenza e rapine

0
179

Paura in città-

Tentata rapina ieri, alle ore 18,00 circa, in  Via San Leonardo a Salerno, ai danni di un cittadino salernitano 47enne, intento a fare il parcheggiatore abusivo. Il responsabile del violento episodio è un ragazzo di 22 anni, nato a Cava de’ Tirreni che, nel tentativo di sottrarre al 47enne  il borsello, ingaggiava una colluttazione  a seguito della quale esplodeva un colpo d’arma da fuoco.Il parcheggiatore abusivo veniva così colpito alla gamba destra e portato presso il locale nosocomio ove veniva ricoverato e  qui veniva diagnosticata una prognosi di trenta  giorni.

Le immediate indagini, svolte con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza poste nei pressi degli esercizi commerciali del posto, unitamente  alle dichiarazioni della vittima hanno permesso  di ricostruire la dinamica dei fatti e la responsabilità del Lammardo, Nel corso della perquisizione domiciliare presso la casa famiglia ove dimora il Lammardo, sono state trovate, poi, nella sua stanza,  13 cartucce calibro 32, uguali a quelle del bossolo rinvenuto nel luogo del tentato omicidio.Sono stati inoltre trovati gli stessi abiti indossati dal rapinatore durante la tentata rapina.
Per i gravi indizi di reità emersi, il Lammardo è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella serata di ieri, i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Falchi, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto, ad iniziativa della Polizia Giudiziaria, nei confronti del salernitano 37enne Luca Fabbrino, ritenuto responsabile del reato di rapina.
Intorno alle ore 19.30 circa, il 37enne rapinava  un tabacchino sito in Salerno in Via Botteghelle.
Il rapinatore, una volta all’interno dell’attività commerciale, ha costretto il proprietario a consegnargli l’incasso della giornata, pari a euro 200,00, minacciandolo di morte e stringendogli il collo con le mani, dopodiché si dava a precipitosa fuga.Tutto ciò è stato ricostruito grazie alle telecamere di sorveglianza poste all’interno del tabacchi ed alle dichiarazioni della vittima. L’uomo è così stato rintracciato  in Via Roma dove, quest’ultimo, alla vista della Polizia di Stato, tentava la fuga, ma veniva ben presto bloccato. Il Fabbrino è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Salernonews24.it

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!