Cilento: Eventi a Felitto e Roccadspide con la BCC di Aquara

agosto 10, 2017 0 Comments Cronaca
Cilento: Eventi a Felitto e Roccadspide con la BCC di Aquara

Estate nel Cilento

Quando la tradizione si coniuga al gusto nascono appuntamenti di grande interesse come la  Sagra del Fusillo Felittese,  giunta alla sua 42esima edizione. Nel centro storico  ritorna, infatti,  un nuovo appuntamento con la storica sagra, dal 12 al 22 agosto, organizzata dalla locale ProLoco, patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Felitto.
Finalità dell’evento? Non dimenticare un piatto dal sapore unico che appartiene da sempre alla tradizione culinaria nostrana. Tutti i giorni sarà possibile degustare “Il Fusillo Felittese” , sia a pranzo che a cena .I Fusilli  sono rigorosamente fatti a mano  per i tanti buongustai, appassionati, turisti e per quanti in questi luoghi ritornano, d’estate, per ritrovare affetti e sapori di un tempo.
 

 

Intanto, a  Roccadaspide dall’11 al 13 agosto  Il Festival dell’Aspide,  uno degli eventi estivi più noti e più vasti dal punto di vista dell’offerta artistica, musicale, enogastronomica e culturale. Tantissime le band che si alterneranno agli artisti di strada per una kermesse atta a soddisfare diversi target. L’evento è organizzato dall’Associazione festival dell’Aspide in collaborazione con il Comune di Roccadaspide, Patrocinata dalla Regione Campania.

 

I due eventi sono sostenuti dalla Bcc di Aquara, da sempre attenta alla sapiente promozione territoriale e alla valida cooperazione tra associazioni ed enti locali, per una giusta promozione del territorio e valorizzazione delle tipicità.

Antonietta Doria

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply