Expo 2015 domani “rivive” a Salerno

novembre 30, 2015 0 Comments Cronaca , Cultura 230 Views
0Shares

Domani alle ore 18,00, nei locali della Galleria Expert, in Corso Vittorio Emanuele 228, si potrà rivivere l’affascinante atmosfera dell’ Expo 2015 con “Cartoline dall’Expo”.
Organizzato dall’Orine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno, “Cartoline dall’Expo” è un modo per raccontare tutto il meglio di questa manifestazione, dal padiglione Italia a quello degli Emirati Arabi, firmato dall’architetto Norman Foster. Le fotografie ed i video proiettate sul grande schermo dentro e fuori dalla galleria con la conduzione di Franco Esposito, Direttore di Telecolore, ci faranno volare in America Latina, tra zucchero , musica e strutture mastodontiche ed in Oriente, con Giappone e Thailandia…
“Vogliamo soprattutto ragionare su che cosa ha ereditato Salerno dall’Esposizione Universale”, ha spiegato la Presidente Maria Gabriella Alfano. “Noi architetti siamo parte del tessuto produttivo della provincia ed i temi dell’Expo sono nelle nostre corde. Ci occupiamo della redazione dei piani che disciplinano le trasformazioni territoriali, progettiamo residenze e attrezzature per la colletività, siamo attenti ad uno sviluppo che rispetti i valori culturali e storici e che tutelil’ambiente naturale, il bene più prezioso che abbiamo”.
Nell’ambito dell’incontro verrà inoltre presentato il numero 3-2015 della rivista “Progetto”, trimestrale dell’Ordine degi Architetti di Salerno, che ha come tema proprio: “Il meglio di Expo dopo Expo”. Saranno presenti Maria Gabriella Alfano, Presidente dell’Ordine, il Sindaco ff Vincenzo Napoli, il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il Designer, Prof. Gino Finizio, Presidenti delle Associazioni di Categoria, Aziende e Sindaci dei Comuni che hanno partecipato ad Expo 2015.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply