Contursi Terme : sequestro di un impianto eolico e quattro denunce

0
87

Un unico parco eolico con due progetti.-

E’ stato sequestrato un impianto eolico nel comune di Contursi Terme dai  militari del Comando Stazione Carabinieri Forestale di Buccino. Il sequestro è stato disposto in seguito ad un’articolata indagine dalla quale è emerso che gli amministratori delle ditte committenti i lavori avevano presentato due differenti progetti per l’ installazione, ciascuno, di una singola torre eolica di potenza nominale inferiore a 60 kw.

Si è così cercato di eludere la prevista autorizzazione unica regionale, trattandosi in realtà di un unico parco eolico la cui potenza complessiva è pari a 120 kw. Dalle indagini è emersa anche la stretta correlazione tra le due ditte committenti dei lavori che hanno, infatti, stessa sede legale, mentre unica è la ditta esecutrice dei lavori, unico il direttore dei lavori ed unico il tracciato di connessione alla rete elettrica Enel.

L’autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo  dell’impianto e risultano  indagati i due imprenditori della zona, il direttore dei lavori e l’amministratore della ditta esecutrice degli stessi.

Antonietta Doria

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!