Buccino: scoperta discarica abusiva nel cimitero

0
148

E’ stata accertata a Buccino, dai militari della Stazione Carabinieri Forestale, una discarica di rifiuti abusiva. Il tutto ha avuto inizio grazie ad una segnalazione pervenuta da un  cittadino.

In particolare, i militari hanno scoperto nel cimitero del Comune di Buccino in via Santa Maria delle Grazie, in un’area circoscritta e chiusa da cancello, un ingente quantitativo di rifiuti depositati sul suolo, costituiti da lastre in marmo, alcune con applicazione in metallo riportante i dati anagrafici dei defunti, pezzi di calcestruzzo, calcinacci, mattoni destinati alla chiusura delle tombe, laterizi, ferro, ornamenti in bronzo e plastica.Il sito ha una superficie di circa 45 mq ed il cumulo di rifiuti speciali non pericolosi che giace in esso occupa un volume di circa 65 mc e dalla disamina delle date sulle lapidi si è desunto che il cumulo è il risultato di un costante smaltimento nel tempo. Non si esclude, dunque, l ‘intenzione di un abbandono definitivo,  configurando in tal modo l’ipotesi di costituzione di una discarica abusiva.

Alla luce di quanto riscontrato i militari hanno provveduto a sottoporre in sequestro l’area occupata dai rifiuti ed hanno denunciato all’ autorità giudiziaria il responsabile per il reato di discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi provenienti da demolizioni delle tombe.

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!