Baronissi : inaugurato il “Gruppo Donatori di Sangue AVIS”

ottobre 24, 2016 0 Comments Cronaca , Salute 127 Views
0Shares

Donazione di sangue e momento di aggregazione-

Si è tenuto sabato 22 ottobre, presso la sede della Protezione civile di Baronissi l’inaugurazione del “Gruppo Donatori di Sangue AVIS della Citta di Baronissi”. Il gruppo nasce in seguito alla costante richiesta da parte dei numerosi donatori, formulata in occasione delle raccolte di sangue effettuate nei mesi passati. Dopo aver inoltrato la richiesta al Comune di Baronissi per poter avere ospitalità in un ambiente consono all’ attività del nascente gruppo, il Sindaco ed il consiglio comunale hanno accettato di buon grado l’idea: la sede sarà quella della Protezione Civile.
Il gruppo di donatori nasce non solo come attività correlata alla donazione di sangue ma, anche, ed in particolare, come momento di aggregazione sociale. Possono infatti far parte del gruppo nascente anche coloro che, pur non essendo donatori, intendono dedicare il loro tempo per organizzare momenti di incontro sociale, eventi di tipo culturale, sociale, sportivo.
L’AVIS come associazione di volontariato, che non ha scopo di lucro, ben vede la collaborazione anche con altre associazioni di volontariato presenti sul territorio purché le attività nascenti abbiano come unico scopo la solidarietà sociale ed il bene dei cittadini.

Redazione

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply