Alla Stazione Marittima il primo anniversario della fondazione di “Donation Italia”

gennaio 12, 2018 0 Comments Cronaca
Alla Stazione Marittima il primo anniversario della fondazione di “Donation Italia”

Tanti i traguardi raggiunti, nazionali ed internazionali-

Si terrà Lunedì 15 Gennaio 2018, alle ore 11.00, presso la Stazione Marittima “Zaha Hadid” di Salerno, la cerimonia di festeggiamento del primo anniversario della fondazione dell’Associazione nazionale, con sede legale a Salerno, denominata “DONATION Italia”.

Per l’occasione si terrà una conferenza stampa di presentazione, moderata dalla giornalista Claudia Izzo, in cui il Presidente Luigi Bisogno illustrerà ai presenti tutte le attività che sono state portate avanti e realizzate in questo primo anno tra progetti, iniziative culturali, protocolli di intesa, progetti di volontariato ed iniziative umanitarie.
“DONATION Italia è un’associazione che in poco tempo-dichiara il Presidente Luigi Bisogno- ha raggiunto traguardi nazionali ed internazionali. Ricordo tra tutte la manifestazione “Dona con Amore”, il festival incentrato sull’importanza della donazione del sangue, dove nell’arco delle cinque edizioni, con una rete capillare su tutto il territorio nazionale, si è riusciti a coinvolgere ben 20 città italiane e la prima capitale europea, Madrid.

La manifestazione, gode di patrocini istituzionali importanti tra cui la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e di tantissime associazioni di rilievo nazionale. In un anno abbiamo raggiunto oltre settantacinque soci all’interno della nostra grande famiglia. Il nostro obiettivo è crescere ancora di più, sempre in nome dei valori che ci caratterizzano e che sono alla base del nostro statuto quali la “cultura del dono”, la fratellanza e la solidarietà tra i popoli ed il rispetto dei diritti umani”.

Il programma della giornata prevede un saluto da parte del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dagli Assessori del Comune di Salerno. Successivamente i soci fondatori Stefano Pagliara, Stefano Pignataro, Francesco Marra, Maria Cristina Folino, Daniele Orillia, Angela Cuoco ed Angelo Cianciulli terranno un intervento volto ad illustrare le tante attività svolte.
Chiuderà la consegna di un riconoscimento ai tanti partners dell’Associazione seguito dal classico taglio della torta con brindisi finale. Il tutto contornato dall’esposizione di opere artistiche di un folto gruppo di artisti presenti in associazione.

Le associazioni e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
“Ognuno di noi può donare qualcosa, fallo anche tu!”
Redazione di SalernoNews24.it

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply