A San Valentino … “Dona con Amore”

febbraio 14, 2018 0 Comments Cronaca , Salute 415 Views
A San Valentino … “Dona con Amore”
9Shares

Amore e solidarietà- di Antonietta Doria –

Appuntamento fisso ormai, a livello nazionale e internazionale: DONA CON AMORE.
Torna, infatti a Salerno, proprio nella settimana di San Valentino, nel giorno dedicato all’Amore nella sua universalità, con il primo incontro presso il Teatro Augusteo a Salerno dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

L’evento, nato grazie alla caparbietà del suo presidente Luigi Bisogno , è cresciuto nel tempo con collaborazioni nazionali come l’AIDO nazionale, Erasmus Student Network Italy, JCI Italy. Si tratta di una giornata nazionale destinata alla promozione ed alla sensibilizzazione della donazione del sangue ed all’integrazione socio-culturale. Quest’anno oltre a Madrid, anche la città bulgara di Kazanlak farà sentire la propria vicinanza alla manifestazione. Sono tanti, infatti, i giovani studenti stranieri in Italia grazie al progetto Erasmus che sono coinvolti in questo ambizioso progetto di solidarietà.
Ad accompagnare la giornata del dono saranno oltre cinquanta artisti, provenienti da tutta la regione Campania per una manifestazione che, nella passata edizione ha visto oltre mille donazioni effettuate con il coinvolgimento di oltre venti città.

Non bisogna dimenticare che donare il sangue è un modo per donare vita e speranza a persone che necessitano di trasfusioni in seguito ad operazioni chirurgiche, incidenti, patologie legate al sangue.
DONA CON AMORE continua il suo viaggio a Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Cava de’ Tirreni, Eboli, Mercato San Severino, Vallo della Lucania, Sapri e Roccadaspide.
Sabato 17 febbraio presso il Reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona di Salerno, dalle ore 08.00 alle ore 13.00 ed in vari altri centri ospedalieri dislocati sul territorio.
Quale giorno migliore di quello dedicato a San Valentino per iniziare a donare “Amore” ?

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply