A Cava de’ Tirreni Maxi Blitz antidroga : coinvolti 200 militari e unità cinofile

giugno 14, 2018 0 Comments Cronaca 828 Views
A Cava de’ Tirreni Maxi Blitz antidroga : coinvolti 200 militari e unità cinofile
8Shares

Canale di approvvigionamento della droga nell’area di torre Annunziata-di Antonietta Doria-

Dalle prime ore del mattino sono stati circa 200 i carabinieri coinvolti con il supporto delle unità cinofile nell’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale in carcere nei confronti di otto persone , di cui 3 già detenute in carcere per altra causa e agli arresti domiciliari nei riguardi di un’altra, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente.

Il tutto ha inizio nel 2015,  con un ‘articolata attività  investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica Distrettuale Antimafia di Salerno,  condotta poi dalla Sezione operativa dei militari della sezione Operativa dei Carabinieri di Nocera Inferiore.

Ampio è stato il ricorso ad attività di intercettazione che ha portato all’accertamento dell’esistenza di un sodalizio criminale esistente nella frazione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, dedito all’acquisto, detenzione,, messa in vendita, trasporto, offerta, consegna, preparazione, distribuzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina e crack.

E’ stato inoltre ricostruito il vincolo associativo ed è stato tracciato l’organigramma individuando il ruolo ricoperto da ciascun degli indagati, individuando, inoltre, il principale canale di approvvigionamento dello stupefacente nell’area di Torre Annunziata. Sono stati inoltre arrestati in flagranza 3 soggetti, denunciati in stato di libertà altri due e recuperati 100 grammi di cocaina, sottoposta a sequestro.

I Carabinieri hanno eseguito inoltre 10 decreti di perquisizione personale e locale emessi dall’Autorità Giudiziaria di Salerno a carico di altrettanti indagati attualmente in stato di libertà, ritenuti responsabili a vario titolo, di reati commessi .

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply