RAI 2 a Salerno. Festa dell’Immacolata tra sole e Luci d’Artista

dicembre 9, 2015 0 Comments Cronaca 190 Views
0Shares

Anche la troupe di “Sereno Variabile” in onda su RAI 2 e condotta Osvaldo Bevilacqua è giunta nella città del Natale per immortalare luci e colori. Complici i 24 gradi registrati ieri, Salerno è stata letteralmente invasa da visitatori per una Festa dell’Immacolata “con i fiocchi”. Tante le persone che si sono crogiolate al sole della spiaggia di Santa Teresa, dimostrando di ben gradire l’ultimo restyling. Passeggiate per il Corso Garibaldi, via dei Mercanti, Largo Campo, fino alla Villa Comunale, divenuta giardino di magia, i visitatori ci sono, al di là delle più rosee previsioni ed apprezzano il nostro territorio.
Salerno si veste di luci, dal Centro, a Torrione, a Pastena ed aumenta la richiesta di strutture ricettive.C’è chi decide infatti di trascorrervi qualche giorno, cogliendo l’occasione di vedere le ormai famose Luci d’artista, per visitare, poi, il salernitano: dalla Costiera Amalfitana, ai templi di Paestum.
Molti sono, infatti, i B&B che stanno fiorendo,ultimamente, un po’ ovunque, in città. Nonostante i problemi iniziali di organizzazione traffico e viabilità, parcheggi e gestione spostamenti, i visitatori affluiti sembrano apprezzare molto l’atmosfera che Salerno regala nel periodo natalizio. Tra i mercatini di prodotti tipici sul Lungomare e le luci per la città si respira la voglia, da parte di tutti, di distrarsi dalla quotidianità per respirare un’atmosfera calda e avvolgente. Tutti pronti a ritornare bambini, dunque, tra luci che riportano al mondo delle fiabe e dei sogni. Sperando che Salerno sia pronta a gestire i visitatori pronti a venire da ogni dove, possiamo solo goderci l’atmosfera.

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply