Paestum: “Notti magiche” al Teatro dei Templi con Gianna Nannini

agosto 11, 2016 0 Comments Celebrities 68 Views

Grinta ed emozioni con la rocker più amata d’Italia.

Aggressiva, fragile, vulcanica, esuberante, appassionata, anticonformista : è lei, Gianna Nannini la protagonista della serata del 13 Agosto al Teatro dei Templi di Paestum, con il suo History Tour 2016. Il concerto spettacolo, organizzato e prodotto da David Zard,  vede la presenza del sestetto d’archi Red Rock Strings, composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello. Sul palco con lei ci saranno musicisti eccezionali  del calibro di Davide Tagliapietra, Thomas Festa alle chitarre, Moritz Mùller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastiera, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

La rocker, amata in patria e oltreoceano,  dopo i teatri più importanti d’Italia, approda agli spazi aperti  per cantare dal vivo i suoi successi planetari, un revival di quarant’anni di carriera contenuti nel suo ultimo album HISTORY (Sony Music). Un insieme di storie le sue canzoni, narrate, sussurrate, urlate, magistralmente interpretate come solo lei sa fare, per diventare una costellazione di hit.

Con la grinta che la contraddistingue darà dunque vita ad una “notte magica” con ben ventisei brani, da “Meravigliosa creatura” a “America”, brano che l’ha lanciata nel panorama nazionale e non solo, a “Un’estate italiana”, inno scritto per i mondiali di calcio del 1990, ed ancora “Fotoromanza” “I maschi” “Io”, Sei nell’anima”, “Ogni tanto”… solo per citarne alcune.

Antonietta Doria

 

.

 

 

 

 

 

 


 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply